Il GP di Abu Dhabi è l'ultima apparizione di Sebastian Vettel come pilota di Formula 1.
Insieme come una grande famiglia per celebrare la carriera di uno dei suoi componenti più amati.
Una cena all'insegna della felicità, del divertimento.
Una serata passata in compagnia al fine di allietare gli animi ed alleggerire la mente in vista dell'ultimo appuntamento stagionale
L'idea di Lewis rappresenta solo una delle tante manifestazioni d'affetto per il biondo teutonico.
E chissà, probabilmente avranno ripercorso insieme i bei vecchi tempi, anche se tanto vecchi non sono, in quanto solo pochi anni fa si davano battaglia in pista per il primato, l'uno con la Ferrari e l'altro con la Mercedes.
Anche il buon Fernando Alonso decide di omaggiare quello che probabilmente il suo più grande rivale nella storia della F1.
Lo spagnolo sotto il segno del Cavallino Rampante, a cercar di contrastare il dominio Red Bull di Seb.
Indelebili i ricordi di Yas Marina 2010, il primo titolo in carriera giunta in maniera quasi insperata, e di Interlagos 2012, il terzo trionfo materializzatosi al termine di una gara dalle mille peripezie.
Ebbene, El Plan sceglie di apporre sul suo casco una banda con i colori della bandiera tedesca, richiamando proprio quello dell'attuale pilota Aston Martin.
La stessa Aston Martin che lo accompagna al tramonto del suo percorso, rendendogli un tributo marchiato direttamente sulle proprie monoposto, un "Danke Seb" scritto con i nomi dei componenti di tutto il box.
E come poter concludere senza la propria impronta personale?
Una corsa post qualifica in gruppo attorno al layout del tracciato con addetti ai lavori e numerosi fan, lui con maglia "Danke Formula 1" e gli altri con maglia "Danke Seb".
La stella numero 5 opta altresì per un casco speciale, su cui inserisce ben mille foto dei propri tifosi.
Ma non è tutto.
Le suddette immagini sono "in palio" su Internet, in base ad offerte da cui il ricavato viene interamente convogliato a sostegno di progetti ambientali.
Un gran bell'esempio per il proprio #thefinallap, nel suo trecentesimo gran premio ad Abu Dhabi.
La carriera di Vettel in F1
Vettel esordisce in F1 nel 2007 in occasione del GP degli Stati Uniti ad Indianapolis, sostituendo l'infortunato Robert Kubica.
Diviene pilota a tempo pieno nella categoria nello stesso anno dal GP d'Ungheria come sostituto di Scott Speed in Toro Rosso, alla cui guida coglie la prima vittoria nel circus nel GP d'Italia a Monza, nel 2008.
Il tedesco vanta quattro titoli mondiali, tra l'altro consecutivi (2010, 2011, 2012, 2013), tutti conquistati in sella alla Red Bull, in cui milita dal 2009 al 2014.
Nel 2015 passa alla Ferrari dove conclude come vicecampione del mondo nelle stagioni 2017 e 2018.
Nel biennio 2021-2022 corre per l'Aston Martin.
Nel suo palmares vi sono altresì 53 vittorie e 122 podi in un totale di 300 GP disputati (299 partenze), 3098 punti, 57 pole position e 38 giri veloci.
Commenti (0)