È ormai alle porte l'ultimo Grand Slam della stagione tennistica 2022 con Daniil Medvedev ed Emma Raducanu chiamati a difendere i rispettivi titoli.
In volo nel cielo tra le nuvole mentre viene annunciato l'imminente atterraggio.
Sguardo al di fuori del finestrino per tentare di intravedere l'obiettivo che diventa sempre più vicino.Il mare blu dell'Oceano Atlantico cede il passo alla terra ferma statunitense.
Sotto lo sguardo attento della Statua della Libertà, le maestranze del circolo tennistico mondiale fanno il loro ingresso nella scenografia a stelle e strisce.
Accolti dal caos e dalla modernità della Grande Mela, gli atleti sono pronti a calcare il cemento americano e ad immergersi sino in fondo in quello che è l'ultimo Grand Slam della stagione corrente.
Flushing Meadows illumina le stelle del tennis mediante i propri riflettori.
Chi è in cerca di riscatto dopo un anno al di sotto delle aspettative (come ahinoi capitato alla pattuglia italiana) ed è assetato di voglia di rivalsa.
Chi invece atterra a New York per legittimare e confermare la propria superiorità.
Chi afferra la racchetta per continuare la propria ascesa ai vertici, scollarsi di dosso l'etichetta di "sorpresa" e raggiungere uno status d'élite in modo costante.
Motivi differenti, talvolta diametralmente opposti tra di loro, ma che sono incanalati nella medesima ambizione.
Vincere il torneo e sollevare il trofeo sotto il cielo stellato di New York nella bolgia dell'Artur Ashe Stadium.
È tutto pronto per lo US Open.
Il tabellone Maschile e Femminile
In ambito maschile, per le vicende ormai note, Novak Djokovic è impossibilitato ad entrare negli USA, ragion tale per cui l'assenza del serbo nel torneo è una logica conseguenza.
Testa di serie numero 1, nonchè defending champion è Daniil Medvedev che nel match di primo turno affronta il padrone di casa Stefan Kozlov, mentre Rafa Nadal, n.2 del seeding, esordisce contro l'australiano Rinky Hijikata.Stefanos Tsitsipas, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz (rispettivamente teste di serie n.4, n.6 e n.10) aspettano tre qualificati.
Carlos Alcaraz (tds* n.4) si vede contrapposto all'argentino Sebastian Baez, in un match dal sapore Next Gen.
Casper Ruud (tds n.5) se la vede con il britannico Kyle Edmund.
Hubert Hurckacz (tds n.8) gioca contro il tedesco Oscar Otte.
Cameron Norrie (tds n.7) e Andrey Rublev (tds n.9) attendono rispettivamente il francese Benoit Paire ed il serbo Laslo Djere.
Assente Alexander Zverev (attuale numero 2 del ranking) per l'infortunio alla caviglia subito allo scorso Roland Garros.
*Testa di serie(ndr.)
Andiamo verso la seconda di #SerieA guardando i numeri della prima: nessun pareggio, tanti gol, attaccanti sciuponi, porte sbarrate. Le statistiche, spiegate da @itsbonni_, per capire meglio cosa è successo. #Calcio #Juventus #Milan #Inter #Roma #Napolihttps://t.co/GRXoECESsu
— Il Catenaccio (@CatenaccioIl) August 19, 2022
In campo femminile la numero 1 Iga Swiatek affronta l'italiana Jasmine Paolini mentre la tds n.2 Anett Kontaveit se la vede con l'atleta della Romania Jaqueline Adina Cristian.
La campionessa uscente Emma Raducanu (tds n.11) esordisce contro la francese Alize Cornet,Garbine Muguruza (tds n.9) contro la danese Lara Tauson e Paula Badosa (tds n.4) contro l'ucraina Lesia Tsurenko.
Simona Halep (tds n.7) e Jessica Pegula (tds n.8) attendono due qualificate.
Ons Jabeur (tds n.5) pesca al sorteggio la statunitense Madison Brengle.
Maria Sakkari (tds n.3) è contrapposta alla tedesca Tatjana Maria.
La numero 10 del seeding Daria Kasatkina è contro la britannica Harriet Dart.
Per l'attesissima Serena Williams (all'ultimo atto della sua splendida carriera) c'è la montenegrina Danka Kovinic.
E gli Italiani?
Lorenzo Musetti (tds n.26) se la vede con il belga David Goffin mentre Fabio Fognini con il russo Aslan Karatsev.
Lorenzo Sonego affronta l'australiano Jordan Thompson,
Nel circuito WTA abbiamo già anticipato l'incontro Swiatek-Paolini mentre Camila Giorgi pesca l'ungherese Anna Bondar.
Martina Trevisan (tds n.27) e Lucia Bronzetti attendono rispettivamente la russa Evgeniya Rodina e la statunitense Lauren Davis.
Commenti (0)