Una bella iniziativa da Trigoria: dopo l'allenamento della Roma, a preparare il pasto dei calciatori, c'erano i ragazzi della Locanda dei Girasoli.
Questo gruppo di ragazzi, che rappresenta un esempio di inclusione e valorizzazione delle persone con sindrome di Down e che collabora attivamente con il Club nel servizio catering delle zone ospitalità dello Stadio Olimpico, ha avuto l'opportunità di preparare i pasti per i calciatori al termine dell'allenamento. Un vero e proprio sogno diventato realtà per molti di loro, che hanno potuto stringere la mano a De Rossi, abbracciare Pellegrini, salutare Dybala. Un'esperienza indimenticabile da condividere oltre che un momento professionalmente appagante e di livello.
Crazy for Football, il sogno diventato realtà della Nazionale Italiana di pazienti psichiatrici - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
La Locanda dei Girasoli è un servizio di catering che sposa la passione per la cucina di alta qualità con l'integrazione sociale e lavorativa dei giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Questo progetto nasce con l'obiettivo generale di favorire l'inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down, valorizzando e conferendo dignità a ciascun individuo attraverso un percorso personalizzato di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Perché la Sindrome di Down non definisce una persona, ma è solo una parte della sua straordinaria unicità.
Fonte foto: sito ufficiale AS Roma.
Commenti (0)