Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

La poesia del calcio a occhi chiusi

Sabato 18 maggio 2024, con inizio alle ore 16, presso il Centro Preparazione Paralimpica sito in Via delle Tre Fontane 27 a Roma, si svolgerà l'evento solidale "La poesia del calcio ad occhi chiusi". 

Una manifestazione sportivo-culturale che vedrà impegnate la ASD Roma 2000, Roma Calcio a 5 non vedenti e la Nazionale Italiana Poeti in una partita di calcetto con raccolta fondi a favore della Roma Calcio non vedenti. Ospite d'eccezione Ubaldo Righetti e ingresso gratuito.

Di seguito il programma della giornata:

h. 16.00 inizio della partita d'inclusione con durata di 10 minuti circa fra i bambini.

h. 16.20 inizio della partita d'inclusione con la Nazionale Italiana Poeti (durata effettiva di 15 minuti a tempo).

A seguire potrà essere eseguita una piccola prova per coloro che volessero cimentarsi nel tentare di realizzare un gol al buio e ad offerta libera, si potranno calciare dei calci di rigore.

Contestualmente verranno declamate delle poesie in uno spazio contiguo a quello di gioco per offrire spunti di riflessione sul tema dell'evento.
A conclusione verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti nell'ambito del quale si darà seguito all'estrazione di più biglietti, per l'assegnazione dei premi in palio. Si potranno acquistare i biglietti per la partecipazione all'estrazione dei premi in palio rivolgendosi alle parti e comunque nel corso dell'evento. Il costo dei biglietti per partecipare all'estrazione viene stabilito in € 7,00. In premio ci saranno maglie ufficiali da gioco n. 2 A.S. ROMA, n. 2 S.S. LAZIO e n. 1 JUVENTUS 

A Roma il bar diventa Teatro in ricordo di Di Bart...
Rinascita Refugees, la squadra di rifugiati che ha...
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...