L'esordio in Women's Champions League della Roma Femminile è stato un successo: 3 a 1 contro il Glasgow City, con doppietta di Glionna e rete di Lazaro. Adesso testa e cuore a domenica sera.
La prima, storica partita della Roma Femminile in Women's Champions League è stata messa in archivio. Adesso la testa e il cuore vanno alla sfida di domenica sera contro il Paris FC. In ballo c'è l'accesso alla fase a gironi.
Continua a sognare la squadra giallorossa, che dopo il 3 a 1 rifilato al Glasgow City adesso viaggia con il vento in poppa. Protagonista della sfida Benedetta Glionna, autrice di una splendida doppietta e dell'assist per il terzo gol di Paloma Lazaro. "È stata dura all'inizio, ma poi siamo state brave e aggressive, ad avere tante occasioni e l'abbiamo portata a casa - ha detto l'attaccante al termine del match - Sono contenta per la prestazione, ma soprattutto per aver aiutato la squadra. Sto cercando di lavorare bene in ogni allenamento, con tutto il gruppo, sto lavorando al meglio. Adesso rivedremo questa partita, poi inizieremo a pensare alla prossima. Cercheremo di prepararci ancora meglio".
📽️ "Non sarà una partita semplice, ma abbiamo le nostre carte da giocarci. Abbiamo una rosa ampia, tutte devono sentire importanti e farsi trovare pronte"
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) August 20, 2022
Le parole di Alessandro Spugna alla vigilia del match con il Paris FC.#UWCL #ASRomaFemminile pic.twitter.com/Tlyj242CQ6
Lo sta già facendo il tecnico della Roma, Alessandro Spugna, che alla vigilia del match ha commentato così la partita ai microfoni del club: "C'era tanta attesa, quindi è stata partita bella da vivere che però ha lasciato consapevolezza. È stata interpretata molto bene, fa ben sperare in vista della prossima ma anche in vista di tutta la stagione. Era una partita di livello internazionale e per molte anche la prima di questo livello, però le ragazze soni state molto brave, me l'aspettavo perché abbiamo lavorato bene sin dall'inizio".
La scelta di Spugna, nella gara contro il Glasgow, è stata ancora per una difesa a 4 con Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo davanti a Ceasar tra i pali e dietro una mediana composta da Greggi, Giugliano e Andressa, tridente d'attacco con Haavi, Glionna e Giacinti. "Pressione alta, altissima, a togliere il fiato alle non brillantissime scozzesi – ha scritto Leonardo Frenquelli su Il Romanista - Circolazione di palla, cambi di gioco frequenti e la piena capacità di sfruttare le mancanze della difesa avversaria, soprattutto sulla fascia destra, dove Benedetta Glionna ha letteralmente dettato legge". Ci sarà ancora l'attaccante classe 1999 a guidare l'attacco romanista contro il Paris FC domenica sera. "Ma intanto bisogna capire come saranno i recuperi, è stata una partita con grande dispendio – continua il tecnico della Roma - Vedremo, abbiamo questo giorno di riposo e la mattinata prima della gara per decidere. Abbiamo tante possibilità, tante opzioni. Abbiamo una rosa vasta e tutte si devono sentire importanti ed essere pronte".
⚽️ Glionna firma il nostro primo gol storico in Champions League#ASRomaFemminile pic.twitter.com/NemoRQKONK
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) August 19, 2022
Pronte a una sfida contro un avversario ostico, quel Paris FC capace di arrivare terzo in campionato dietro a Olympique Lione e Paris Saint Germain e di mandare a casa nel primo turno il Servette, regolato con un secco 3 a 0. "Sarà una gara non facile, loro sono molto brave, soprattutto nel reparto offensivo. Hanno giocatrici della nazionale e abbiamo visto il livello della Francia all'Europeo. Sarà una partita non semplice ma abbiamo anche noi delle carte da giocare. Dobbiamo andare con coraggio, con serenità e provare a fare la nostra gara con i nostri principi e poi vedremo". Appuntamento ancora al Petershill Park, alle ore 19.00. Per vedere Paris FC Roma Femminile l'unica soluzione è lo streaming sull'App Recast a un costo non proprio economico di 14 euro. Un motivo in più per sperare di vedere la Champions League direttamente al Tre Fontane.
Commenti (0)