La semifinale di Champions League Femminile tra Barcellona e Wolfsburg giocatasi venerdì è nella storia.
Al Camp Nou di Barcellona i presenti sono stati 91648: la cifra più alta mai raggiunta per un incontro di calcio femminile. Disintegrato, quindi, il record precedente registrato proprio a Barcellona nel match dei quarti di finale contro il Real Madrid; allora erano stati 91.553 gli spettatori, nell'incontro terminato 5-2 in favore delle padrone di casa.
Ho hem tornat a fer, CULERS!
— FC Barcelona Femení (@FCBfemeni) April 22, 2022
We did it again: The WORLDWIDE RECORD is ours!
¡Lo hemos hecho una vez más! pic.twitter.com/wHeMkSsYmN
La semifinale tra blaugrana e tedesche è terminata 5-1. Partita (e qualificazione) già chiusa nel primo tempo con un sonoro 4-0: Aitana (3'), Graham (10'), J. Hermoso (32') e Putellas (38'); nella seconda frazione di gioco invece c'è spazio per almeno un gol delle biancoverdi con Jill Roord (70') e della doppietta personale del pallone d'oro Alexia Putellas ('85). Quasi certa la qualificazione delle catalane alla finale che sarà giocata all'Allianz Stadium di Torino.
Resta da scoprire, invece, chi sarà l'altra compagine che cercherà di contendere il titolo alle campionesse in carica. L'unica cosa certa è che sarà una squadra francese: nell'altra semifinale, il derby transalpino tra il PSG (lo scorso anno eliminato in semifinale proprio dalle spagnole) e l'Olympique Lione, squadra 7 volte vincitrice della competizione, mattatrice della Juventus nel turno precedente. Contro le bianconere il Lione ha mostrato non pochi problemi, e vuole tornare a vincere la Champions dopo aver visto fermare il proprio dominio, lo scorso anno, dopo 5 titoli consecutivi.
No ha estat malament la vigília de Sant Jordi 🌹📚 pic.twitter.com/77T4NOO1KB
— FC Barcelona Femení (@FCBfemeni) April 22, 2022
Commenti (0)