Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Grazie Serena

La Williams perde il match di terzo turno degli US Open contro Ajla Tomljanovic e dice così addio al tennis.

Icona. Probabilmente il miglior termine che si possa utilizzare al fine di descrivere una vera e propria leggenda, tracciando i contorni di una delle personalità più influenti della storia del tennis.

Un esempio, un modello per tutte le nuove generazioni. The Queen ha l'enorme merito di aver trasportato il tennis femminile in un'altra dimensione, di averlo portato ad un livello elevatissimo. Solo pochi eletti possono fregiarsi di un talento così raro e noi non possiamo fare altro che ringraziarla di aver condiviso con gli appassionati di pallina e racchetta (e non solo) questa sua magia sin dagli albori della sua carriera. Da quando una giovanissima ragazza americana colma di sogni e di belle speranze fa il suo esordio nell'ormai lontano 1995, fino ad arrivare al 2022 in cui abbandona il suo mestiere pienamente consapevole di quanto fatto lungo l'arco della sua carriera. 

Ventisette anni pervasi da questa viscerale passione, un lunghissimo lasso di tempo passato sui campi in cemento, erba e terra rossa. Un palmares da pelle d'oca, il quale racchiude tutta l'essenza, la forza mentale, fisica e agonistica, l'immenso talento di The Queen. 7 Australian Open, 3 Roland Garros, 7 Wimbledon e 7 Us Open. 24 Grand Slam ai quali si aggiungono l'oro olimpico di Londra 2012 e ben 5 titoli alle WTA Finals.

Quanto appena descritto non è altro che la punta dell'iceberg dello straordinario successo conseguito dalla nativa di Saginaw, nel Michigan.

Ieri l'ultima partita a casa sua, valida come terzo turno degli Us Open 2022. Vittorie contro Danka Kovinic e contro la numero 2 del mondo Anett Kontaveit. Poi Ajla Tomljanovic la sconfigge e ferma la sua corsa. Standing ovation del pubblico dell'Artur Ashe che fa sentire a lei tutto il suo calore, il suo apprezzamento e la sua gioia nell'averla accompagnata in questa meravigliosa avventura. 

Un doveroso omaggio alla carriera, caratterizzato altresì da un filo di tristezza e da un velo di mestizia nel realizzare che ormai la sua storia con il tennis finisce qui. E allora, ci rimane solo una cosa da fare, dire infinitamente grazie a Serena Williams.

L'ultimo match di Serena Williams

La partita inizia con le due contendenti che si strappano reciprocamente la battuta, per poi filare lisce fino all'ottavo game dove succede la medesima cosa. Tuttavia, la Tomljanovic nell'undicesimo game breakka definitivamente la Williams per poi chiudere il primo parziale sul punteggio di 7-5.

Secondo set lottatissimo con Serena che sale prima 4-0 e poi 5-2, salvo subire nei giochi successivi la rimonta dell'avversaria che porta tutto al tiebreak risolutivo. È la statunitense a far suo il parziale per 7-6 (7-4 al tiebreak).
La contesa si decide quindi al terzo set con Williams che breakka subito Tomljanovic, la quale però inanella da lì in poi ben 6 giochi consecutivi, chiudendo sul punteggio finale di 2-1 (7-5 6-7 6-1) in 3 ore e 7 minuti di gioco.

Alcaraz-Sinner show a New York! La spunta lo spagn...
US Open al via
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...