Ecco i consigli del fantacalcio di giornata, con la consueta rubrica di statistica e dati del Catenaccio.
La settimana scorsa è forse stata una delle più difficili dal punto di vista dei pronostici non scontati, forse solo perché non avevamo ancora visto quella che sta per arrivare.
Il weekend degli scontri diretti, difficile mettere mano in match come Atalanta-Napoli o il derby di Roma, figuriamoci in una partita che storicamente è imprevedibile come Juventus-Inter.
Prendendoci le nostre responsabilità, in una delle giornate chiave per la massima serie e il massimo gioco in Italia, vi diamo il nostro cinque più uno:
Portiere
L'Udinese in casa è un vero e proprio fortino. Il castello sembra ancora più insormontabile per gli uomini di Baroni che busseranno alla porta dei Friulani e si troveranno al cospetto il nostro uomo prescelto: Marco Silvestri.
Difesa
Vi diamo un consiglio che vale a metà, occhio nel derby d'Italia, Di Marco potrebbe soffrire Cuadrado che contro i nerazzurri si esalta, pensateci quando lo schierate. Intanto il nostro consigliato di giornata gioca a Marassi. La Fiorentina ha bisogno del suo guerriero e un vero capitano non si tira mai indietro, occhio a Biraghi, possibile +1.
Andrea Pirlo: alla scoperta del calciatore di tutti - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Si intitola "Penso quindi gioco" la biografia di Andrea Pirlo, uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio italiano. Ecco i suoi segreti.
Centrocampo
Qui forse proviamo ad esagerare, ma davvero in un match pazzo come il derby di Roma è difficile pescare un Jolly, probabilmente la Lazio sentirà tantissimo l'assenza di Milinkovic ma è pur vero che i biancocelesti hanno spesso fatto della debolezza un punto di forza. Mourinho, allo stesso tempo, difficilmente perde partite che sono così tanto sentite, l'unica incognita potrebbe essere il fattore "stanchezza", in una partita che pensiamo finisca in pari, chissà che non la prenda… Vecino.
Attacco
A Salerno per quello che potrebbe significare esonero per Alvini, la Salernitana non può che vincere. Il pistolero da rigorista non va lasciato fuori. Stesso dicasi per Caprari, dopo il mezzo turno di riposo la settimana scorsa il Monza non può fare a meno di lui in quella che è una sfida salvezza contro il Verona.
Commenti (0)