Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Il comunicato degli Ultras Lazio contro Acerbi: "Uomo senza onore"

Si scatena la bufera su Francesco Acerbi. Gli Ultras della Lazio infatti non perdonano al difensore della nazionale italiana l'esultanza che zittiva la curva e le dichiarazioni nel post gara contro il Genoa. Il calciatore infatti aveva dichiarato: "Tifosi? Ora ce ne sono meno di quando c'era il Covid, ci mancano. Eravamo a zero, ora ne abbiamo cinquemila, va bene lo stesso".
Parole che non sono piaciute, così come non è piaciuto il video di scuse postato sui social poco dopo. Un rapporto logoro, che si complicato ulteriormente quando l'ex Sassuolo si è rifiutato di esultare sotto il settore ospiti dopo la vittoria contro il Venezia. Così la Curva Nord ha deciso di scrivere un comunicato contro Acerbi dai toni durissimi.

Lo riportiamo qui sotto:


"Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! 

Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più. Significa che i tifosi valgono più dei calciatori, che la nostra bandiera è sacra! Purtroppo i giocatori di oggi sono abituati troppo bene e non hanno mai visto una contestazione come si deve. Abbiamo contestato a duro muso Chinaglia, Nesta, Mihajlovic (per citarne solo tre), monumenti della nostra storia. Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un'intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza, Oggi aveva l'occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. A noi che Acerbi sia un giocatore importante per la rosa della Lazio non importa nulla. Per noi contano il sudore, la grinta e il rispetto. 

Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, In ogni partita! 

"E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai". 

ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO"

La competizione dei potenti: la Coppa Italia
Un pezzo di scudetto in palio in Milan-Napoli
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...