Primo successo della carriera in un grande giro per il belga della Quick-Step Alpha Vinyl alla Vuelta a Espana 2022
Vivere della propria passione rappresenta la massima capacità realizzativa della personalità dell'uomo in una società.
La passione ti porta a fare cose che altrimenti neanche immagineresti, ti conduce a scelte che in caso contrario non ti passerebbero neanche per l'anticamera del cervello.Quando tramuti il tuo amore nel tuo mestiere sei felice, specialmente se il tuo mestiere è uno sport che pratichi sin da piccolo.
Immagina se a tutto ciò si aggiungesse anche un enorme, immenso talento.
Sei a cavallo no?
Eppure, codesta fattispecie può tramutarsi in un'arma a doppio taglio molto più velocemente di quanto tu possa pensare.
La pressione rischia di schiacciarti, l'ombra (più che la luce) dei riflettori ti segue assiduamente e non ti fa godere ciò che fai, ti svuota, ma tu riesci comunque a mantener fede a quanto di buono si dice sul tuo conto.
Titolo europeo e medaglia d'argento ai mondiali a cronometro, vittoria alla prestigiosa Clasica de San Sebastian. Tutto ciò a soli 19 anni.Poi, nel 2020, al Giro di Lombardia tutto sembra svanire.
Discesa del Muro di Sormano. Il giovane fenomeno sbaglia traiettoria in curva, impatta su un ponticello e fa un volo impressionante che termina nella scarpata sottostante.
Fiato sospeso, paura, attimi di terrore fino a quando non si capisce che per fortuna la situazione è stabile, e le conseguenze si "riducono" a frattura del bacino e contusione al polmone destro.
Nel 2021 prende parte al Giro d'Italia, in cui è costretto al ritiro dopo una caduta nella diciassettesima tappa e una prima parte di corsa rosa non entusiasmante.
Poi in questo 2022 arriva la svolta.
Vince la Liegi-Bastogne-Liegi.
Due vittorie di tappa e conquista della maglia rossa, dopo un periodo che sembrava poter porre fine ad una splendente e luminosa carriera.
La passione ti fa fare cose che altrimenti neanche ti immagineresti, è proprio vero.
Remco Evenepoel vince la 77esima Vuelta a Espana.
I numeri di Remco in questa Vuelta
Durante la Vuelta 2022 Evenepoel, oltre a portare ovviamente a casa la maglia rossa di leader della generale, conquista anche la maglia bianca della classifica riservata ai giovani.
Il corridore classe 2000 conquista altresì due tappe, ossia la decima, la cronometro da Elche ad Alicante di 30 km, e la diciottesima, la Trujillo-Alto del Piornal di 192 km con arrivo in salita.E pensare che...
Negli ultimi giorni gira sul web un'immagine di Remco Evenepoel in azione durante un match Italia-Belgio Under 15 datato 17 febbraio 2015, mentre contende il pallone all'attuale giocatore dell'Inter Raoul Bellanova.
Il fenomeno del ciclismo infatti, vanta un passato calcistico in cui spicca la fascia di capitano nella Nazionale Under 16. Nel 2017 il cambio di sport con il passaggio alla bicicletta, complice un infortunio e la mancanza di divertimento in campo, come da lui precisato.
Commenti (0)