Vecchi e nuovi volti, ecco le protagoniste della quarta giornata di Serie A femminile nella nostra rubrica settimanale.
La Quarta giornata del campionato di Serie A femminile (link di Domenico) può risultare abbastanza decisiva, con incroci interessanti e risultati che hanno modificato parzialmente la classifica.
In questo appuntamento della rubrica "Il meglio della…" ci saranno molti volti nuovi e pure una sorpresa riguardante la miglior parata. Senza troppi rigiri, ecco a voi le protagoniste di questo fine settimana!
Serie A femminile: il meglio della terza giornata - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Il gol di giornata
Visto gli incroci determinanti per la classifica, questa giornata più che belli i gol sono risultati molto pesanti, per cui le due che si contendono il premio "miglior gol" sono Michela Catena nella partita contro la Roma e Kosovare Asllani contro il Parma.
La centrocampista viola segna l'unica rete di marca fiorentina, ma lo fa con uno stile pazzesco, partendo dallo stop, passando dal dribbling secco in area giallorossa e infine dal siluro di destro che finisce infondo alla porta.
Però in base alla difficoltà della posizione del tiro e della traiettoria presa dal pallone, il titolo va senza dubbio all'attaccante rossonera. La giocatrice svedese riceve palla esattamente sul vertice sinistro dell'area di rigore parmigiana, per poi battere Capelletti con un tiro a giro che bacia il palo interno e finisce in rete.
👏🏼 𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐆𝐎𝐀𝐋 of 𝐓𝐇𝐄 𝐖𝐄𝐄𝐊 👏🏼
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) September 27, 2022
🇮🇹 Serie A Femminile @TIM_Official
⚽️🥇 @KosovareAsllani 🇸🇪
👉🏻 @acmilan 🔴⚫️ pic.twitter.com/LXuzP6PYds
Tre cose belle da Roma Femminile – Sparta Praga - Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
La Roma Femminile batte 4 a 1 lo Sparta Praga e vola alla fase a gironi di Women's Champions League. Un risultato storico per la squadra giallorossa.
Miglior parata…di un difensore
Sono state molte le parate decisive di parecchi portiere, da Francesca Durante in Sampdoria – Inter, dove ha tenuto lei in piedi la squadra, passando per l'altra milanese Laura Giuliani, oppure Alessia Capelletti proprio contro il Milan o Katja Schroffenegger in Roma-Fiorentina.
In questa occasione la parata di giornata se la porta a casa una giocatrice della Fiorentina, ma non Schroffenegger bensì la centrale di difesa Stephanie Breitner.
Il difensore viola ha messo in mostra l'intervento di piede più complicato da realizzare, poiché il suo portiere esce a vuoto dagli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante avversario, in questo caso Annamaria Serturini, astutamente cerca l'angolino più lontano e lei d'istinto corre verso la linea nel preciso momento in cui parte il tiro, per cui non ha tutto il tempo per posizionarsi bene. Inoltre c'è da contare che tale "parata" arriva nel momento del momentaneo pareggio.
Serie A Femminile. Quarta giornata: la MVP
quando metà della scena occupata da tale match è stata presa da Sassuolo – Juventus, unp degli incontri più "scontati" del fine settimana.
Ed è proprio così il titolo di MVP della quarta giornata va a Davina Philtjens, terzino del Sassuolo. La giocatrice belga è stata la trascinatrice indiscussa dell'attacco neroverde, insieme a Lana Clelland, oltre ad esserci caricata sulle spalle la difesa della squadra allenata da Giampiero Piovani.
Il difensore emiliano ha salvato il possibile nell'arco dei novanta minuti, ma in particolare nel primo tempo ha compiuto un intervento miracoloso ai danni di Lineth Beerensteyn. L'attaccante juventina è pronta a calciare, quando Philtjens, bravissima nella diagonale difensiva, s'immola sull'avversaria evitando il raddoppio bianconero.
Inoltre è la prima a chiamare il contratto nel secondo tempo, tantoché, in una delle sue discese verso la porta avversaria, trova la rete del pareggio, questa volta con un taglio perfetto degno delle migliori attaccanti.
Commenti (0)