Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo
Menu
Post Image

Milan-Juventus, incroci pericolosi: in palio più dei tre punti

Si avvicina a grandi passi il big match di domenica sera tra Milan e Juventus, posticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Le due squadre arrivano all'appuntamento dopo una settimana molto diversa. I bianconeri, al netto della sconfitta in Supercoppa Italiana, stanno vivendo probabilmente il loro miglior momento stagionale e sono reduci non solo dalla vittoria sull'Udinese in campionato ma anche dal passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo una convincente prova contro la Sampdoria.


Discorso molto diverso per gli uomini di Pioli, non tanto per l'andamento sul lungo periodo visto che il nuovo anno si è aperto con le convincenti vittorie su Roma e Venezia e col passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Genoa, ma per l'ultima convulsa sfida contro lo Spezia macchiata clamorosamente dal gravissimo errore dell'arbitro Serra.

I tre punti guadagnati sul campo ma persi per ragioni che vanno oltre le umane possibilità del Diavolo hanno trasformato la sfida di domenica in un vero e proprio spartiacque. Una vittoria dei padroni di casa li rilancerebbe prepotentemente in chiave scudetto prima del decisivo derby del prossimo 6 febbraio, una vittoria degli ospiti certificherebbe il prepotente ritorno in zona Champions League.

Le defezioni difensive del Diavolo fanno pendere il piatto della bilancia dalla parte di Chiellini e compagni ma la voglia di rivalsa dei sette volte campioni d'Europa non è certo da sottovalutare. Pioli pensa alla coppia Ibra-Giroud, Allegri sul grande momento di forma di Dybala, per nulla scosso dalle voci su un rinnovo che tarda ad arrivare. Non solo i tre punti in palio, dunque: il peso specifico della sfida può indirizzare in maniere decisiva la stagione di entrambe. Non c'è più spazio per gli errori. L'incrocio tra le due squadre più titolate d'Italia promette scintille e colpi di scena. Mettetevi comodi: lo spettacolo sta per iniziare.

Marko Lazetic, il Vlahovic fatto in casa
Milan, attenti a Rebic
 

Commenti (0)

  • Non ci sono commenti. Inserisci un commento per primo.

Lascia un commento

Immagine Captcha

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://il-catenaccio.it/

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...