Si avvicina a grandi passi il big match di domenica sera tra Milan e Juventus, posticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Le due squadre arrivano all'appuntamento dopo una settimana molto diversa. I bianconeri, al netto della sconfitta in Supercoppa Italiana, stanno vivendo probabilmente il loro miglior momento stagionale e sono reduci non solo dalla vittoria sull'Udinese in campionato ma anche dal passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo una convincente prova contro la Sampdoria.
I tre punti guadagnati sul campo ma persi per ragioni che vanno oltre le umane possibilità del Diavolo hanno trasformato la sfida di domenica in un vero e proprio spartiacque. Una vittoria dei padroni di casa li rilancerebbe prepotentemente in chiave scudetto prima del decisivo derby del prossimo 6 febbraio, una vittoria degli ospiti certificherebbe il prepotente ritorno in zona Champions League.
Le defezioni difensive del Diavolo fanno pendere il piatto della bilancia dalla parte di Chiellini e compagni ma la voglia di rivalsa dei sette volte campioni d'Europa non è certo da sottovalutare. Pioli pensa alla coppia Ibra-Giroud, Allegri sul grande momento di forma di Dybala, per nulla scosso dalle voci su un rinnovo che tarda ad arrivare. Non solo i tre punti in palio, dunque: il peso specifico della sfida può indirizzare in maniere decisiva la stagione di entrambe. Non c'è più spazio per gli errori. L'incrocio tra le due squadre più titolate d'Italia promette scintille e colpi di scena. Mettetevi comodi: lo spettacolo sta per iniziare.
Commenti (0)